fbpx
Sunthiya-Alba-solarium

Solarium: cos’è, come funziona e i vantaggi

Il solarium è il luogo in cui gli appassionati della tintarella possono abbronzarsi in qualsiasi momento dell’anno.

Quando, infatti, il sole comincia a perdere il suo effetto abbronzante, soprattutto nei periodi più freddi dell’anno, ecco che gli amanti della tintarella ricorrono ai centri estetici, dotati di solarium, per recuperare quel colorito più scuro della pelle, del viso e del corpo, che ci rende più belli.

I solarium sono, quindi, quelle aree dei centri estetici, come il Solarium ad Alba del Centro Estetico Sunthya , in provincia di Cuneo, che dispongono delle apposite apparecchiature abbronzanti, come per esempio le lampade abbronzanti.

Generalmente le lampade abbronzanti possono essere di due tipi:

  • Lampade a ultravioletti fluorescenti: sono quelle lampade che emettono radiazioni ultraviolette in base alla composizione dei sali fluorescenti presenti nella superficie interna del tubo al quarzo di cui sono composte.
  • Lampade Uva, ad alta pressione: sono quelle lampade che emettono radiazioni di raggi ultravioletti di tipo Uva, Uvb, Uvc, visibili e infrarosse. Queste radiazioni ultraviolette vengono filtrate da appositi dispositivi ed eliminano le componenti ultraviolette indesiderate (gli Uvb e Uvc), lasciando invece passare gli Uva.

Si consiglia comunque, specie per le pelli più sensibili, di spalmare una crema protettiva prima di esporsi ai raggi delle lampade abbronzanti.

Solarium: Come funziona

Chi si appresta alla tintarella tutto l’anno può scegliere tra diversi tipi apparecchiature a seconda del tipo e della zona del corpo che vuole abbronzare.

  • Lampada esafacciale: se ci si vuole abbronzare viso e decoltè e, per chi preferisce, anche le mani
  • Doccia: è il modo per abbronzare tutto il corpo ed è indicato soprattutto per chi ha una statura particolarmente alta, poco compatibile con le dimensioni standard del lettino solare
  • Lettino solare: è l’apparecchio che non solo consente di abbronzare tutto il corpo, ma lo fa anche nel completo confort. Nel nostro centro estetico ad Alba, infatti, durante la seduta abbronzante valorizziamo l’esperienza con aromaterapia, sistema computerizzato per la scelta della temperatura più adatta, acquafresh per nebulizzazioni periodiche, radio e voice control.

Solarium: Vantaggi

I vantaggi per chi ricorre ad un solarium sono molteplici. Basti pensare che, oltre ad una pelle dal colorito omogeneo anche quando il tempo fuori è grigio, in molti consigliano di utilizzare le lampade abbronzanti soprattutto nei casi in cui la pelle del viso e del corpo si presenta molto grassa.

Talvolta, infatti, tra i nostri clienti ci sono giovanissimi che grazie all’utilizzo del solarium nascondono quelle imperfezioni antiestetiche della pelle.

Provare un lettino abbronzante, inoltre, è un toccasana anche per scaricare lo stress della giornata e rivitalizzare il nostro corpo.

Con le apparecchiature utilizzate nel nostro centro estetico, in provincia di Cuneo, hai anche la sicurezza di abbronzarti in tutta tranquillità, grazie all’assistenza dei nostri professionisti e delle sedute personalizzate, fatte su misura della tua pelle.

Centro Estetico con Solarium ad Alba

Per un’abbronzatura in linea con le caratteristiche della tua pelle devi scegliere un programma personalizzato, solo così potrai avere una tintarella sana e bella.

Affidati alle competenze e alle strumentazioni all’avanguardia del nostro Solarium ad Alba, in provincia di Cuneo.

Ci prenderemo cura della tua pelle per un’abbronzatura che duri tutto l’anno.