fbpx
centro-estetico-sunthiya-trattamenti-night-routine

Trattamento di bellezza notturno – Il Night Routine

Il trattamento di bellezza notturno per essere bella anche mentre dormi

La night routine è un concetto sottovalutato nel panorama estetico di massa e uno dei trattamenti di bellezza di cui si parla pochissimo anche in ambito specialistico, perchè si è soliti individuare nella notte un momento di riposo dallo stress di un’intera giornata e non si trova, o non si vuole trovare, tempo per sè stesse. Noi di Sunthiya, centro benessere ad Alba, lo sappiamo bene e vogliamo aiutarvi con suggerimenti pratici anche in quei momenti dove l’estetista non ci viene in aiuto. Il primo pensiero va sempre al sonno come un momento in cui nessuno ci guarda, ma l’estetica non è solo una questione di occhi puntati sull’altrui bellezza. Un salone di bellezza che si rispetti deve saper infondere alle proprie clienti lo spirito primario di essere belle per sè e, solo in seguito, per gli altri. Ecco perchè la night routine passa in secondo piano e alcune non sanno nemmeno cosa significa. Non c’è la cultura di farsi belle per la notte, se non in determinati frangenti che fanno parte della sfera sessuale, nel concetto esteso di piacere al proprio partner.

Invece la night routine è il modo giusto per dare al nostro corpo lo sprint rigenerante necessario a ripartire il giorno dopo con meno sonno in corpo. Risvegliamo anche il nostro viso, le nostre mani e il nostro corpo durante la notte, affinchè sia meno stropicciato e in tensione la mattina dopo. La sveglia sul comodino non va d’accordo con il nostro orologio biologico, e i ritmi quotidiani non tengono il passo con la nostra capacità di sopportare il disagio e lo stress. Il consiglio principale è quello di non andare a letto con il trucco ancora addosso, perchè altrimenti il processo di detox del viso non avviene correttamente. La pratica di stratificare il trucco della notte a quello della mattina, perchè non ce ne rendiamo conto nella fretta di uscire presto di casa, può risultare addirittura dannosa.

L’acqua micellare è un’antidoto importante insieme alle salviette imbevute. Presso Sunthiya, centro benessere ad Alba, le nostre estetiste consigliano di non sfregare ma poggiare due dischetti sugli occhi e lasciarli agire liberamente. Per alleggerire il riposo notturno è anche bene fare attenzione all’illuminazione della propria stanza da letto. Il mood conta e prepararsi ai sogni più belli non sarà possibile se dormiamo in un ambiente respingente per il nostro fisico. Bastano una semplice candela o una luce soffusa sul comodino per aiutarci a prendere sonno. Da Sunthiya, centro benessere ad Alba, le nostre estetiste sono preparate a consigliarvi trucchi e idee nuove per non vanificare i trattamenti di bellezza effettuati in salone e farvi sentire serene e belle anche a casa.